CONDIZIONI D'ACQUISTO

Ordini

 

È possibile effettuare gli ordini esclusivamente tramite il nostro Sito Web; tuttavia, per dubbi e chiarimenti potete contattarci all'indirizzo e-mail info@ferramentavescoshop.it o telefonicamente al numero 3475162479.

Non è previsto un importo minimo per poter effettuare l'ordine.

Per le spese di spedizione è prevista una tariffa di €13.20 che verrà sommata al totale dell’ordine per spedizioni che hanno un peso compreso tra 0 e 20 kg, mentre per spedizioni con un peso superiore è prevista una maggiorazione sul costo della spedizione.

È, inoltre, possibile la scelta di un’assicurazione aggiuntiva pari allo 0.6% del valore assicurato (con un costo minimo di €5,00).

 


Prezzi

 

Tutti i prezzi pubblicati sul nostro Catalogo On-line sono espressi in EURO e sono comprensivi di IVA ed imballo; essi possono subire variazioni senza preavviso, e anche l'assortimento illustrato non è impegnativo.

Benché facciamo il possibile per assicurare la precisione dei prezzi sul nostro sito web, ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo di un prodotto ordinato in caso di circostanze particolari. Il cliente verrà tempestivamente avvisato della modifica prima dell'addebito e avrà la possibilità di recedere dall'ordine.

 

 

Modalità di pagamento

 

Per gli ordini dall'Italia è possibile effettuare il pagamento con:

  • Carta di credito a mezzo PAYPAL (con una maggiorazione del 4% sul totale);
  • BONIFICO BANCARIO.

Le procedure per effettuare il bonifico bancario vengono descritte nel momento in cui si procede al check-out.

 

 

 

Consegna

 

Gli ordini vengono evasi a seguito della verifica di avvenuto pagamento anticipato. Gli ordini che invece non vengono saldati (pagati), dopo 1 settimana (7 giorni) verranno annullati. Tuttavia, se avete qualche problema nell'invio del vostro pagamento mettetevi in contatto con noi.

Il tempo d'evasione dell'ordine è di 4 giorni lavorativi, per richieste particolari o urgenze vi chiediamo di contattarci.

Ferramenta Vesco non si assume nessuna responsabilità per ritardi dovuti al vettore, come scioperi o imprevisti dello stesso.

 

Rimanenze d'ordine

 

Gli articoli eventualmente inevasi dovranno essere riordinati. Di essi l’acquirente verrà messo a conoscenza non appena ricevuto l’ordine ed eventualmente rimborsato.

 

 

Spedizioni

 

Le spedizioni avvengono con corrieri espressi nazionali.

La merce viaggia a rischio del committente.

Nel caso vi arrivi un nostro pacco con l'imballo danneggiato, manomesso o parzialmente aperto, dopo aver fatto presente l'anomalia al dipendente incaricato della consegna, prima di firmare, scrivete in stampatello sulla lettera di vettura: “RICEVUTO CON RISERVA DI CONTROLLO DELLA MERCE”.

Eventuali reclami per materiale danneggiato durante la spedizione vanno effettuati entro le 24 ore dalla consegna tramite la corrispondenza all’ e-mail: info@ferramentavescoshop.it

Nel caso di mancato recapito della merce per indirizzo non corretto, prolungata assenza del destinatario o per altra impossibilità alla consegna della merce attribuibile al destinatario, Ferramenta Vesco si riserva il diritto di addebitare al cliente ulteriori costi di spedizione e/o giacenza, fate attenzione quindi al corretto inserimento del vostro indirizzo di destinazione prodotti nelle fasi di invio del vostro ordine scrivendolo come il seguente esempio:

 

DAVIDE VERDI

Via NAPOLI 179

00200 ROMA RM

Garanzia

 

Tutta la merce da noi spedita è coperta dalla garanzia del produttore e/o importatore. La data d'inizio della garanzia è quella dello scontrino fiscale o della fattura, inseriti all'interno di tutti i nostri pacchi, allegati alla distinta. Vi consigliamo quindi di conservare il documento fino a scadenza della garanzia del prodotto.

Prima di inviare la merce per riparazione in garanzia l’acquirente è invitato a contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 3475162479 per concordare l'eventuale modalità del reso.

La merce resa in garanzia deve esserci spedita con un imballo adeguato, facendo particolare attenzione alle apparecchiature elettroniche che sono molto fragili.

Vi chiediamo di inviare la merce con una lettera accompagnatoria elencante il difetto o malfunzionamento che avete riscontrato in modo chiaro e dettagliato.

Se ci perverranno oggetti con un danno differente da quello indicato nella lettera di cui appena detto, tutte le spese inerenti saranno a carico del cliente.

In caso di reso, le spese di spedizione sono a totale carico del cliente.

Non sono da noi accettati pacchi spediti in contrassegno.

Tuttavia, dato che le garanzie sono emesse dal costruttore, vi consigliamo, quando possibile, di contattarlo e di concordare direttamente con l'interessato la forma di restituzione del prodotto che ritenete difettoso.

 

 

Reclami e Resi di merce

 

In caso di reclamo sui prodotti dovrete contattare telefonicamente il servizio clienti al numero 3475162479 per concordare l'eventuale modalità del reso. La merce oggetto di reclamo deve pervenirci obbligatoriamente integra nella sua confezione originale.

Vi chiediamo di inviare la merce con una lettera accompagnatoria elencante il difetto o malfunzionamento che avete riscontrato in modo chiaro e dettagliato.

Se ci perverranno oggetti con un danno differente da quello indicato nella lettera di cui appena detto, tutte le spese inerenti saranno a carico del Cliente.

 

 

 

 

Diritto di recesso

 

La materia è disciplinata dal decreto legislativo n. 21/2014 che ha recepito la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori. Il diritto di recesso consente al consumatore di cambiare idea sull’acquisto effettuato, liberandosi dal contratto concluso senza fornire alcuna motivazione. In tal caso, il consumatore potrà restituire il bene e ottenere il rimborso di quanto pagato.

L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso con riferimento all’articolo 49, comma 1 (lettera h), deve contattarci tramite l’indirizzo e_mail info@ferramentavescoshop.it inviando una dichiarazione di recesso che includa i seguenti punti:

  • Destinatario – il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono, di fax e gli indirizzi di posta elettronica devono essere inseriti dal professionista;
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore/i
  • Firma del/dei consumatore/i
  • Data

 

Oltre al contatto tramite posta elettronica è richiesto una comunicazione telefonica al numero 3475162479.

 

Il diritto di recesso in ambito e-commerce può essere esercitato nel termine di 14 giorni che iniziano a decorrere, nel caso di contratti di vendita, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore per ricevere il bene, acquisisce il possesso fisico dei beni o:

  • nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
  • nel caso di consegna di un bene costituito da lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
  • nel caso di contratti per la consegna periodica di beni durante un determinato periodo di tempo, dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico del primo bene.

 

Il consumatore è tenuto alla restituzione dei beni entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di esercitare il diritto di ripensamento. Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza suddetta. La restituzione dei beni è a carico del consumatore.

La merce deve esserci spedita integra e completa, nella confezione originale integra e nel nostro imballo.

Ricevuta la merce, e dopo le dovute verifiche, provvederemo ad accreditarvi l'importo della merce, mentre non saranno rimborsate le spese di spedizione. Il diritto di recesso non è applicabile sui prodotti da noi espressamente ordinati ai fornitori su indicazione del cliente e quindi non facenti parte del nostro assortimento abituale.

Qualora Ferramenta Vesco accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale, l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...), o il danneggiamento del prodotto, decade totalmente il diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Ferramenta Vesco provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il professionista esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore non abbia convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il consumatore non è in alcun caso responsabile per la diminuzione del valore dei beni se il professionista ha omesso di informare il consumatore del suo diritto di recesso.

 

 

Obblighi dell'acquirente

 

Il consumatore si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona.